Autoscuole Jonathan

Recupero patenti

Autoscuole Jonathan organizza corsi per il recupero di punti patente di guida, avvalendosi della collaborazione di insegnanti specializzati.

Nell’anno 2003 è stata introdotta la patente a punti, un meccanismo che prevede l’assegnazione di 20 punti a ogni patente valida, sia di nuovo rilascio che già in vigore. Ogniqualvolta il conducente di un veicolo commette infrazioni ad alcune norme contenute all’interno del Codice della Strada, dalla patente viene sottratto un determinato numero di punti a seconda del tipo di infrazione commessa dal possessore della patente stessa. Coloro che si dovessero ritrovare con uno o più punti sottratti alla propria patente di guida possono recuperare i punti patente persi frequentando appositi corsi di recupero.

Frequentando i corsi della scuola di guida è possibile recuperare i punti persi, ovviamente nel caso in cui il saldo punti non sia a zero, secondo le seguenti modalità: i possessori delle patenti A1, A, B, BE possono arrivare a recuperare fino a 6 punti. I possessori delle patenti C-CE-D-DE o CAP possono recuperare fino a un massimo di 9 punti.